TRANSFERT
Col software TRANSFERT, avrete
- uno spazio web a Vostra completa disposizione
- un software col quale potrete facilmente creare cartelle per ciascuno dei vostri docenti o, addirittura, per tutti i vostri studenti.
Lo scopo del software è creare una "biblioteca di file", cioè una sorta di deposito dove i vostri utenti possono inserire materiale vario.
Ad esempio, ciascun docente avrà a disposizione una cartella in cui inserire verifiche, materiali di approfondimento, di studio, di esercitazione...
Dalla pagina iniziale del software, chiunque può accedere alle diverse cartelle per "scaricare" il materiale messo in linea dagli utenti.
Nella stessa pagina, ci sono le aree di accesso per gli utenti e per l'amministratore del software.
L'amministratore del software (il preside o un suo delegato) creerà gli utenti:
Gli utenti (ad esempio tutti i docenti) avranno ciascuno a disposizione una cartella in cui gestire in completa autonomia il loro materiale:
Il caricamenti dei file avviene non con complicate procedure Ftp, ma con semplici "sfoglia" da normali pagine Internet:
L'uso di questo software è particolarmente agevole e i tempi di apprendimento sono praticamente nulli. Si tratta, pertanto, di uno strumento molto semplice, economico ed efficace per una scuola "moderna".