logo
DIGILA: software per la Scuola
www.digila.it
AGENDA ALBONLINE CALLIOPE COM DIPLOMATI DPS ECDL INCARICHI INFORM MONITOR PROJECT QUESTION REGISTER1 REGISTER2 TRANSFERT TRASPARENZA TERZAPROVA WWWSCUOLA
AGENDA ALBONLINE CALLIOPE COM DIPLOMATI DPS ECDL1 ECDL2 INCARICHI INFORM MONITOR PROJECT1 PROJECT2 QUESTION REGISTER1 REGISTER2 TRANSFERT TRASPARENZA TERZAPROVA WWWSCUOLA

REGISTER2

REGISTER2 è un "registro elettronico" completo, per le assenze e per le valutazioni. Consente di archiviare, come in un registro di classe, le assenze, le entrate/uscite fuori orario, le giustificazioni di ogni alunno; come un registro del docente, invece, consente di memorizzare tutte le valutazioni, orali, scritte o pratiche.

REGISTER2 dà informazioni generali sui livelli di assenteismo nella scuola e i dettagli delle assenze dei singoli studenti.
REGISTER2 consente ai docenti di inserire agevolmente tutte le valutazioni, con calcolo automatico delle medie; i genitori, da casa, potranno così visualizzare assenze e valutazioni del proprio figlio. E il dirigente scolastico potrà avere visione istantanea dell'andamento didattico di tutti gli studenti!

Con REGISTER2 è possibile inviare SMS alle famiglie degli studenti.

REGISTER2 è stato concepito come un software che sostituisce completamente i registri di classe e i registri dei docenti: i dati, pertanto, devono essere inseriti, quotidianamente, dai docenti stessi. La condizione ottimale è che la scuola abbia, in ogni aula, un computer collegato a Internet per consentire la gestione del registro; in alternativa, sono sufficienti alcuni computer in sala-insegnanti.

Per i professori, in ogni caso, non si tratta di un aggravio di lavoro: il software è molto semplice e il suo scopo è semplificare la parte burocratica del lavoro docente. Per esempio, quando si registrano le assenze nella parte del "registro di classe", automaticamente le stesse assenze vengono riportate nella parte "registro del docente".

Alla Segreteria è richiesto, a inizio anno scolastico, l'onere di caricare i dati di alunni, docenti, classi, materie: per questa operazione sono previsti diversi tipi di importazione; in poco tempo, pertanto, il registro elettronico diventa pienamente utilizzabile. Il tempo richiesto da questo lavoro iniziale è abbondantemente recuperato durante l'anno: non sarà più necessario raccogliere i registri di classe per segnare le assenze.

Il software consente anche una veloce comunicazione docenti/famiglie, tramite web o tramite SMS.
La comunicazione via web consiste nella possibilità ai docenti di inviare messaggi che le famiglie visualizzeranno nella sezione a loro riservata; le famiglie possono anche rispondere ai messaggi, ad esempio per chiedere un colloquio.
L'opzione degli SMS è attivata a richiesta. Proponiamo pacchetti di 1000 sms ad "alta qualità". Per la scuola, quello degli SMS può rivelarsi addirittura una fonte di guadagno: sarà sufficiente richiedere, ai genitori, un piccolo contributo per l'invio di SMS che segnalino, ad esempio, problemi nella frequenza e nel profitto.

Register2 è adatto anche per gli Istituti Comprensivi, poiché consente di memorizzare due o tre obiettivi per ogni prova di verifica.

Register2 consente di gestire pienamente gli scrutini, anche con stampa delle pagelle in formato MIUR.

Tutti gli accessi sono tramite password, nel pieno rispetto della privacy.

Come per tutti i nostri software, le interfacce sono estremamente intuitive: i tempi di apprendimento per l'uso sono, quindi, estremamente brevi. Questa è la forza del nostro Registro Elettronico: l'utilizzo è molto intuitivo perché progettato e realizzato con un occhio di riguardo per chi non è abituato all'utilizzo del computer.

Vi invitiamo a provare tutte le potenzialità di REGISTER2 cliccando su Versioni di Prova, più sopra.