logo
DIGILA: software per la Scuola
www.digila.it
AGENDA ALBONLINE CALLIOPE COM DIPLOMATI DPS ECDL INCARICHI INFORM MONITOR PROJECT QUESTION REGISTER1 REGISTER2 TRANSFERT TRASPARENZA TERZAPROVA WWWSCUOLA
AGENDA ALBONLINE CALLIOPE COM DIPLOMATI DPS ECDL1 ECDL2 INCARICHI INFORM MONITOR PROJECT1 PROJECT2 QUESTION REGISTER1 REGISTER2 TRANSFERT TRASPARENZA TERZAPROVA WWWSCUOLA

REGISTER1

REGISTER1 è un "registro elettronico" dedicato alle assenze. Consente di archiviare, come in un registro di classe, le assenze, gli ingressi in ritardo, le uscite anticipate e le giustificazioni di ogni alunno. Restituisce automaticamente sia informazioni generali relativi ai livelli di assenteismo nella scuola, sia i dettagli delle assenze dei singoli studenti. Con REGISTER1 è anche possibile inviare SMS alle famiglie degli studenti.

Acquistando REGISTER1, vi forniremo due versioni diverse del software: la versione "locale" e la versione "rete".

In modalità "locale", il software REGISTER1 è un database di Access (formato Access 2000) da memorizzare su un Personal Computer, ad esempio della Segreteria Didattica, per controllare l’assenteismo degli studenti di una scuola.
Tutte le interfacce sono intuitive:


La registrazione dei dati viene fatta utilizzando le sezioni di sinistra. Per memorizzare le classi e gli studenti, i docenti in servizio e le possibili motivazioni delle giustificazioni delle assenze, bisogna utilizzare la sezione ARCHIVI. Questa procedura può essere svolta una sola volta all'anno.
Successivamente si memorizzano i dati relativi alle assenze, alle giustificazioni, agli ingressi in ritardo e alle uscite anticipate degli studenti utilizzando la sezione REGISTRAZIONE DATI.
Una volta registrati i dati con regolarità, sarà possibile ottenere informazioni relative alle assenze dei singoli studenti o di una classe, utilizzando le altre sezioni della maschera.
Il bottone “Giustificazioni mancanti” permette di sapere quali studenti hanno assenze non giustificate.
La sezione segnata in rosso apporta notevoli modifiche ai dati del database. La sezione GESTIONE DATABASE, infatti, prevede un bottone per cancellare i dati memorizzati nelle varie tabelle, quando si ritiene che non servano più, e un bottone per aggiornare i dati relativi agli studenti che consente di passare i dati degli studenti alla classe successiva senza doverli riscrivere.
Il software consente di contare le assenze in base a diversa motivazione e di ottenere il numero totale di assenze in ogni classe, mostrando i dati anche in grafici (quali istogrammi o torte) di facile lettura e stampabili.
Infine, permette la stampa di un apposito modulo da inviare alla famiglia dello studente che abbia fatto più di un certo numero di assenze.

La versione "rete" di REGISTER1 offre tutte le caratteristiche della modalità "locale", ma con in più due grandi vantaggi:
1. tramite Internet, i genitori da casa possono, anche in tempo reale, visualizzare le assenze del proprio figlio
2. tramite Internet, la scuola può inviare SMS ai famigliari come avvisi per assenze, ritardi, mancate giustificazioni.

L'opzione degli SMS è attivata a richiesta. Proponiamo pacchetti di 1000 sms ad "alta qualità", validità 12 mesi, con connessione diretta alle compagnie di telefonia mobile italiane: il prezzo è di soli 100 euro IVA compresa, il più competitivo sul mercato!
Terminati gli SMS o dopo 12 mesi, potete decidere liberamente se rinnovare il servizio, eventualmente passando anche a pacchetti più grandi con costi unitari minori. Maggiori dettagli sono nella sezione "Condizioni".

Tutti gli accessi sono tramite password, nel pieno rispetto della privacy.


Come per tutti i nostri software, le interfacce sono estremamente intuitive: i tempi di apprendimento per l'uso sono, quindi, praticamente nulli!
Vi invitiamo a provare tutte le potenzialità di REGISTER1, nella versione "rete", cliccando su "Versioni di Prova" qui in alto. In particolare, potete simulare l'invio di SMS e potete accedere al pannello di controllo che tiene traccia di tutti i vostri SMS.
Solo provandolo, potrete apprezzare in pieno la semplicità di questo software!